Navigare su FFS.ch

Link diretti

Viaggiare da porta a porta.

Combinare alla perfezione auto, bici e treno per i viaggi d’affari.

Le FFS vi offrono svariate soluzioni per viaggiare in modo efficiente: ad esempio recatevi in stazione in auto, lì utilizzate la nostra offerta P+Rail e dopo un comodo viaggio in treno proseguite con una vettura del nostro partner Mobility Carsharing oppure in taxi.

P+Rail

Il vostro posteggio in stazione.

Viaggiate molto presto la mattina o molto tardi la sera e volete recarvi ai vostri appuntamenti senza perdere tempo a cercare parcheggio? Utilizzate P+Rail, la pratica combinazione per il tragitto casa-lavoro, per visitare i clienti e partecipare a eventi oppure per le vacanze.

Parcheggiate semplicemente la vostra auto in una delle 550 stazioni P+Rail e salite comodamente sul vostro treno.

Offerte.

Carte annuali e mensili per P+Rail

Per la maggior parte delle oltre 550 stazioni che offrono P+Rail, potete acquistare carte mensili o annuali. Unico requisito è che siate titolari di un abbonamento dei trasporti pubblici (AG, abbonamento di percorso o di comunità).

Carte giornaliere e carte multigiorni per P+Rail

  • Ai parchimetri (solo con monete) sono disponibili tessere di parcheggio a ore.
  • Le carte giornaliere P+Rail per tutta la Svizzera valide da uno a sette giorni consecutivi sono acquistabili ai parchimetri, allo sportello delle stazioni servite, online nel Ticket Shop Business FFS oppure tramite l’app P+Rail FFS. Le carte giornaliere P+Rail costano da 3 a 15 franchi al giorno a seconda della sede.
  • La carta multigiorni è acquistabile nelle stazioni servite oppure tramite il Rail Service
    0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera). Indicate l’impianto P+Rail desiderato e il vostro numero di targa. La vendita può essere limitata qualora la struttura fosse fortemente congestionata. Ricordate che l’acquisto anticipato di una tessera di parcheggio non dà diritto a un posteggio libero.
  • Nel caso di tessere di parcheggio per posteggi comunali o autosili privati alla stazione, in alcuni casi i punti d’acquisto possono differire.

Consiglio.

  • Potete visualizzare i dettagli sull’offerta P+Rail per la vostra stazione di partenza nella richiesta di orario online.

 

Maggiori informazioni su ffs.ch/parking.

Carsharing

Mobility Carsharing: la vostra auto in stazione.

Con Mobility la mobilità aziendale è semplice: i clienti Mobility hanno a disposizione 2900 veicoli Mobility – circa 1150 dei quali in oltre 400 stazioni diverse – in 1460 sedi sparse in tutta la Svizzera. E tutto questo a prezzi vantaggiosi: potete viaggiare già a partire da 47 centesimi al chilometro e CHF 2.33 all’ora (IVA esclusa).

I vantaggi principali.

  • Flessibilità: prenotate auto della categoria desiderata in qualsiasi momento online, con la app Mobile oppure tramite il centro servizi Mobility 0848 824 812.
  • Trasparenza: Mobility Carsharing Svizzera offre un sistema tariffario semplice e trasparente.
  • Sconti interessanti: già con la tariffa Basic beneficiate di uno sconto proporzionale al fatturato fino al 20 percento, che vi viene accreditato una volta all’anno sul vostro conto cliente.

Note e link.

  • Qui trovate un riepilogo delle offerte Mobility per i clienti business
  • Qui trovate un riepilogo delle tariffe Mobility Business

Maggiori informazioni su ffs.ch/carsharing.

Qui trovate la nostra offerta speciale  esclusiva per clienti Businesstravel FFS.

 

«Click & Drive»: per noleggi auto occasionali.

Click & Drive è la scelta giusta per chi necessita di un’auto a noleggio di tanto in tanto. Con questa soluzione potete ricevere un’auto alla tariffa forfetaria già a partire da CHF 50.– (IVA inclusa) per tre ore in tutte le sedi Mobility (categorie Budget, Micro, Economy ed Electro).

I vantaggi principali.

  • Flessibilità: con Click & Drive potete prenotare auto a noleggio anche solo a ore, senza abbonamento Mobility.
  • Prenotate auto della categoria desiderata in qualsiasi momento online, con la app Mobile oppure tramite il centro servizi Mobility 0848 824 812.
  • Trasparenza: Mobility Click & Drive offre semplici tariffe forfetarie in cui sono già incluse tutte le spese.

Tutti i dettagli su Click & Drive su ffs.ch/autonoleggio.

RailTaxi

Per arrivare in stazione oppure da questa a destinazione potete richiedere un RailTaxi a tutte le ore in oltre 25 città svizzere e in agglomerati urbani selezionati chiamando il numero gratuito 0800 44 22 66.

I vantaggi per voi.

  • Un operatore multilingue risponderà personalmente alle vostre chiamate.
  • I tassisti che vi accompagneranno conoscono perfettamente la lingua e il luogo; le tariffe applicate sono quelle ufficiali. A Berna, Lucerna e San Gallo potete avvalervi anche del servizio di ritiro e consegna per il vostro bagaglio.

Talixo

Combinare treno e servizio taxi in modo intelligente.

Presto vi recherete in Germania e desiderate farvi condurre a destinazione comodamente con il vostro bagaglio? Sfruttate l’offerta speciale del nostro partner per la mobilità Talixo.

Qui trovate tutte le informazioni più importanti.

BikeParking

Il vostro posteggio per bici in stazione.

Parcheggiare la bicicletta in stazione e proseguire il viaggio in treno. Nelle stazioni svizzere ci sono oltre 89 000 posteggi destinati alle due ruote. Alcune stazioni dispongono addirittura di un posteggio pubblico per bici custodito o di rastrelliere per biciclette chiudibili.

Maggiori informazioni su ffs.ch/bikeparking.

Bikesharing

Noleggio bici da città self-service.

PubliBike permette un noleggio self-service di bici ed e-bike semplicissimo in 24 stazioni svizzere, 24 ore su 24. Maggiori informazioni su ffs.ch/bikesharing.

Con riserva di modifiche di prezzo, di prodotto e d'orario.

P+Rail.

5000

Footer