Navigare su FFS.ch

Link diretti

Arrivare al lavoro puntuali e rilassati.

Pendolari

I trasporti pubblici rappresentano un mezzo rilassante, sicuro ed ecosostenibile per spostarsi da e verso il luogo di lavoro. Finanziare integralmente o in parte l'abbonamento ai trasporti pubblici consente all'azienda di usufruire di interessanti vantaggi economici, di beneficiare di un positivo ritorno di immagine per l'impresa e di un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.

Il nostro calcolatore di confronto online mostra in modo semplice ma efficace, a partire da quando è conveniente per i collaboratori scendere dall’auto e salire sui trasporti pubblici.

Aiutate i vostri collaboratori a passare al treno e all’autobus finanziando in tutto o in parte i loro abbonamenti. La soluzione più semplice è utilizzare i metodi di pagamento flessibili e mirati per i TP come il Rail Check, l'e-voucher e il codice promozionale.

Nostra assortimento pendolari:

Miglioramento del bilancio ambientale e dell'immagine della vostra azienda.

Fare i pendolari con i mezzi di trasporto pubblici consente di risparmiare energia ed emissioni di CO2. Inoltre, la copertura integrale o parziale dell'abbonamento ai trasporti pubblici si riflette positivamente anche sull'immagine aziendale.

Nella sezione del nostro sito dedicata ai viaggi sostenibili troverete informazioni dettagliate sull’eccellente bilancio ambientale dei trasporti pubblici. In più, troverete dati interessanti ed esempi di calcolo sul tema dell’ecosostenibilità dei trasporti e link a tool online per calcolare rapidamente e comodamente la posizione della vostra azienda in termini di fabbisogno energetico, emissioni di CO2, costi e tempi di viaggio.

Più trasparenza a livello di costi e parità di trattamento per i collaboratori.

Molte imprese hanno una gestione dei parcheggi e gestiscono in modo trasparente l’assegnazione dei posti auto, sovente limitati. Inoltre, i collaboratori che utilizzano mezzi ecologici per raggiungere il posto di lavoro riceveranno in premio un bonus mobilità che prevede incentivi ad hoc per l'abbonamento ai trasporti pubblici, per esempio sotto forma di Rail Check o e-voucher.

Con una gestione equilibrata degli incentivi agli automobilisti e agli utenti dei trasporti pubblici eviterete discriminazioni sociali e contribuirete ad aumentare la soddisfazione del vostro personale.

L'abbonamento ai trasporti pubblici: una soluzione per attirare nuovi collaboratori.

La copertura parziale o totale dei costi di un abbonamento per pendolari per i vostri collaboratori rappresenta un interessante fringe benefit, che contribuisce a rendere l'azienda ancora più attraente sul competitivo mercato del lavoro odierno. Inoltre, finanziare un abbonamento ai TP non è necessariamente costoso.

Footer