Navigare su FFS.ch

Link diretti

Ecologia. L'ambiente non può aspettare.

Per trasportare una persona per 100 chilometri, le FFS impiegano l'equivalente di energia contenuta in un litro di benzina. In ambito ferroviario la "one-litre car" è già realtà. E viaggia a energia elettrica. 

La prova: viaggiando in treno si risparmia il 75 percento di energia e il 95 percento di emissioni di CO2.

Per un'azienda è importante puntare su modalità di trasporto ecologiche su rotaia. Le FFS saranno al vostro fianco per aiutarvi nella scelta.

Ai nostri clienti più importanti offriamo inoltre anche un rapporto personalizzato sulle emissioni.

Supporti decisionali

Supporti decisionali per la mobilità sostenibile nella vostra azienda.

La piattaforma online Mobitool – sviluppata dalle FFS in collaborazione con diversi partner – consente di calcolare l'impatto ecologico della propria mobilità aziendale. È ad esempio possibile un'analisi di tutti i settori della mobilità: il trasporto dei viaggiatori, il traffico per affari, la logistica delle merci e la mobilità dei pendolari. 

Con Mobitool potete calcolare, con facilità e comodamente, lo stato della vostra azienda per quanto riguarda fabbisogno energetico, emissioni di CO2, costi e lasso di tempo del volume del traffico aziendale. Basta selezionare quattro criteri alla voce «mobicheck» per ottenere una stima con il calcolatore online. 

Un altro pratico ausilio è l'orario online FFS, che vi permette di calcolare il bilancio ambientale di ogni collegamento secondo l'orario. Cliccate semplicemente alla voce «Ambiente» nel dettaglio del collegamento. 

Per scoprire altri dati e fatti interessanti sul tema dei viaggi ecologici vi invitiamo a consultare la sezione del nostro sito dedicata alla mobilità sostenibile.

Rapporto individuale sulle emissioni

Un rapporto sulle emissioni, personale.

Il servizio speciale per grandi clienti di Businesstravel FFS: redigiamo appositamente per voi un rapporto sulle emissioni dei vostri viaggi d'affari acquistati tramite Businesstravel FFS. 

Per elaborare il rapporto analizziamo la maggior parte dei viaggi e degli abbonamenti prenotati in un dato periodo di tempo:

  • Distanza di trasporto con il treno in vkm
  • Panoramica dei biglietti (nazionali e internazionali) e degli abbonamenti prenotati
  • Emissioni di CO2 risparmiate rispetto ai viaggi in automobile
  • Energia primaria risparmiata rispetto ai viaggi in automobile

Vai al modulo di ordinazione del rapporto emissioni.

Footer