Navigare su FFS.ch

Partner Service FFS – biglietti più veloci.

Le persone che viaggiano in treno sono ogni giorno più numerose. Affinché anche la vostra agenzia i viaggi possa approfittare della crescita del mercato ferroviario e offrire ai vostri clienti un miglioramento del servizio, vi consigliamo la nostra nuova soluzione, tanto semplice quanto vantaggiosa: Partner Service FFS.

Con Partner Service FFS acquistate biglietti ed effettuate prenotazioni online in modo semplice e rapido senza bisogno di conoscenze approfondite del sistema ferroviario. Li stampate, li gestite e li inviate per via elettronica, il tutto senza infrastrutture aggiuntive. Partner Service FFS è il primo passo di una modernizzazione completa dei nostri sistemi operativi.

I vostri vantaggi

  • Emettete personalmente biglietti elettronici per Svizzera, Germania, Austria, Milano e Parigi e li inviate semplicemente via e-mail ai vostri clienti. Consente anche di effettuare prenotazioni a breve termine.
  • Effettuate prenotazioni per gruppi fino a 5 persone.
  • Le opzioni tariffarie vantaggiose (ad es. biglietti risparmio per Germania, Francia e Austria) vengono visualizzate automaticamente.
  • Tramite Partner Service FFS emettete abbonamenti come AG, metà-prezzo e abbonamenti di comunità.
  • È possibile accedere alla programmazione in tempo reale (interruzioni corsia, deviazioni).
  • Il processo di prenotazione guidato è semplice e intuitivo.
  • Come ha dimostrato il progetto pilota, per il processo di prenotazione risparmierete circa la metà del tempo rispetto alla soluzione Railticketing.
  • Helpdesk competente per questioni tecniche e tariffarie.
  • Potete importare i dati di Partner Service FFS nella vostra applicazione di backoffice.

Nota: I biglietti e gli abbonamenti che non potete acquistare online vi vengono inviati gratuitamente dal Service Center Businesstravel su ordinazione. In alternativa sarà possibile ritirarli presso una stazione servita.

Requisiti tecnici

È sufficiente che il punto vendita disponga di un accesso a Internet e di un browser aggiornato.

L’interfaccia per le operazioni vi permetterà di rielaborare i dati di vendita (numero del dossier, ID utente, nome del passeggero, prezzo, IVA, dati di prenotazione e di viaggio, numero del biglietto, denominazione dell’articolo, tratta, testo di riferimento ecc.) nel vostro backoffice. Per l’importazione di dati di vendita nella vostra applicazione mid o front office, sul vostro server FTP sarà creato un file XML per ciascun biglietto venduto.

Le specifiche complete dell’interfaccia possono essere richieste via e-mail all’indirizzo partnervertrieb@sbb.ch.

Commissioni

Modello delle commissioni.

Le FFS vi riconosceranno una commissione sui biglietti internazionali e le prenotazioni. La commissione vi sarà accreditata retroattivamente due volte l’anno, in luglio e in gennaio.

Commissione sulle prenotazioni (incl. prezzo globale):

 

FFS (prenotazioni nazionali):

0%

SNCF (incl. Lyria e TGV sul territorio francese), RENFE, Eurostar e Thalys:

4%

Altre ferrovie:

8%
  

Commissione sulla vendita di biglietti:

 

FFS (titoli di trasporto nazionali):

0%

Tutte le ferrovie nel traffico internazionale:

5%
  

Nota: le commissioni previste per la quota svizzera dei biglietti ferroviari internazionali e delle prenotazioni sono identiche a quelle previste per la quota estera.

Condizioni contrattuali e incasso.

La base contrattuale della collaborazione è definita nelle Condizioni generali di contratto (CG) e nel contratto di distribuzione.
Per un volume d’affari annuo di CHF 30 000, si accettano carte di credito come pagamento. Con volume più elevati, le FFS richiedono una garanzia bancaria pari a un dodicesimo di un fatturato annuo (almeno CHF 5 000). Chi avesse già depositato una garanzia per la vendita mediante Railticketing non dovrà fornire una seconda garanzia. Tutti gli addebiti saranno eseguiti mediante il sistema di addebitamento diretto (LSV).

Iscrizione

Siete interessati?

Allora iscrivete vi con il modulo di iscrizione. Saremo lieti di inviarvi il contratto di distribuzione e il modulo LSV da sottoscrivere.

Una volta ricevuti i moduli debitamente compilati e firmati vi forniremo l’accesso a Partner Service FFS e vi invieremo via e-mail il vostro nome utente e la password.

Saremo lieti di rispondere personalmente a qualsiasi domanda sulla collaborazione (contratto, commissioni, tasse, dettagli sull’interfaccia ecc.). Non esitate a contattarci presso:

FFS Distribuzione e servizi
Gestione canali e distribuzione partner
Wylerstrasse 123/125
3000 Berna 65
partnervertrieb@sbb.ch

Download  

Contatto  

FFS Distribuzione e servizi
Gestione canali e distribuzione partner
Wylerstrasse 123/125
3000 Berna 65
partnervertrieb@sbb.ch

5000

Footer