Navigare su FFS.ch

Link diretti

Comunità tariffale Ticino e Moesano (CTM).

Nuova offerta TILO S40/S50

Per quanto riguarda il Ticino, vi sarà l'apertura della nuova linea tra Mendrisio e Stabio e la nuova fermata di Stabio. La S40 assicurerà collegamenti diretti fra Albate-Camerlata/Como e Mendrisio - Stabio nelle ore di maggior traffico, dal lunedì al sabato (feriale). Mentre la S50 sarà operativa come collegamento navetta tra Mendrisio e Stabio, sempre nelle ore di punta (esclusa la domenica). Si tratta del primo passo verso il completamento del concetto di nuova Ferrovia Mendrisio-Varese. Una volta ultimato il tracciato, i treni giungeranno fino a Varese e da qui all'aeroporto milanese della Malpensa.

Dal cambio orario in Ticino vi saranno inoltre piccole modifiche all'orario e l'introduzione di nuove corse. Dal lunedì al venerdì vi sarà l'introduzione di un servizio TILO RegioExpress diretto tra Locarno e Lugano la mattina, con partenza da Locarno alle ore 7.17 e arrivo a Lugano alle ore 8.07. Sempre la mattina sarà introdotta una nuova corsa TILO RE10 Milano Centrale-Lugano, con partenza dalla capitale lombarda alle ore 7.10. Il primo treno della linea TILO S30 non partirà più da Milano Malpensa, ma da Luino, con destinazione Bellinzona.

Qui trovate gli orari di partenza attuali.

Tariffa Integrata Arcobaleno (TIA).

Dal 1° settembre 2012, Arcobaleno sopprime il biglietto per singoli percorsi e introduce il biglietto singolo imperniato sulle zone, che consente di compiere più viaggi all'interno delle zone acquistate entro la data di validità e con tutti i trasporti pubblici.

La nuova TIA comprende inoltre:

  • la carta per più corse, con 6 corse al prezzo di 5;
  • la carta giornaliera, per circolare liberamente tutto il giorno;
  • la multi carta giornaliera, con 6 giornaliere al prezzo di 5 e
  • il biglietto di congiunzione, per viaggiare al di fuori dell’area di validità del titolo di trasporto, ma entro i confini della CTM.

I prezzi variano in funzione del numero di zone scelte. Ricordiamo che il metà-prezzo permette di acquistare titoli di trasporto a prezzo ridotto (ad eccezione dei percorsi brevi e degli abbonamenti). Ovviamente rimangono in vigore tutti gli abituali abbonamenti Arcobaleno.

Trova tutti i dettagli sulla nuova Tariffa Integrata Arcobaleno, con cartine e calcolatore tariffale, su arcobaleno.ch.

Acquisto online e mobile dei biglietti Arcobaleno su ffs.ch/business

Tutti i titoli di trasporto possono essere acquistati online su ffs.ch/business. I nuovi biglietti saranno in vendita dal 1° settembre e potranno essere acquistati anche tramite cellulare grazie alla App Mobile Business FFS. Trova gli articoli della CTM nel Ticket Shop Business FFS alla voce «Altri articoli», «Comunità tariffarie» e «Arcobaleno (Ticino, Moesano)».

Arcobaleno aziendale: ancor più vantaggioso

L'abbonamento annuale di 2a classe Arcobaleno aziendale è stato pensato appositamente per gli impresi. Se la sua azienda copre una parte del costo per i suoi collaboratori, la CTM, grazie al sostegno del Cantone, riconosce un contributo fino al 15%. Il limite minimo di abbonamenti è di 5 abbonamenti per azienda. La invitiamo a fruire di questa iniziativa che le sue collaboratrici e i suoi collaboratori apprezzeranno di certo. È una tipica situazione win-win: da un lato arriveranno al lavoro e a casa, più rilassati e distesi, dall'altro, la sua azienda dimostrerà tutta la sua sensibilità aziendale.

Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dell’Arcobaleno aziendale – non è in vendita online – la invitiamo a rivolgersi a:

Alessio Bianchi, alessio.bianchi@ffs.ch, 051 227 61 16. È volentieri a sua disposizione!

5000

Footer