Navigare su FFS.ch

Link diretti

 

Informazioni utili.

Ordinazioni, informazioni.

Le singole offerte sono disponibili nella maggior parte delle stazioni svizzere, online al sito ffs.ch/tempo-libero o telefonando al Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera). Per alcune offerte è necessaria una prenotazione. Si prega di considerare la rispettiva validità dell’offerte. I biglietti combinati RailAway non sono in parte ottenibili nei dintorni della destinazione finale. Tutte le offerte RailAway acquistate allo sportello ferroviario oppure nelle agenzie viaggi in stazione possono essere pagate anche con valuta Reka. Il biglietto per i trasporti pubblici è valido 3 risp. 4 giorni (comunità 1 giorno). L’OnlineTicket è valido 1 giorno per l’andata e 1 giorno per il ritorno, entro 3 risp. 4 giorni. Si prega di considerare la validità di 1 giorno degli OnlineTicket per i trasporti pubblici nelle comunità tariffarie e in caso di viaggi circolari.

Carta Junior/carta Nipotini, AG, giovani, AVS/AI.

Se siete titolari di un abbonamento generale annuo personale (adulti, giovani e anziani) oppure di una carta Junior o Nipotini per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, di una carta giornaliera per il metà-prezzo (eccetto carte giornaliere per ragazzi, per comunità tariffarie e per comuni) o di un altro titolo di trasporto personale oppure se appartenete alla categoria giovani o anziani, le offerte combinate vi permettono di beneficiare di uno sconto sui biglietti (per coincidenza) e sulle prestazioni supplementari (in parte anche con tessera AVS/AI). Per usufruire della rispettiva riduzione, acquistate l’offerta combinata prima di mettervi in viaggio, online, allo sportello biglietti servito oppure tramite il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). Le rispettive riduzioni sono riportate nelle corrispondenti pagine delle offerte. I titoli di riduzione devono essere esibiti al momento dell’acquisto e della riscossione del biglietto in stazione o alla cassa del fornitore della prestazione. Con la carta Junior i ragazzi possono beneficiare delle riduzioni solo se viaggiano con almeno uno dei genitori in possesso di un’offerta combinata valida. Lo stesso vale per la carta Nipotini, sempre a condizione che il nipotino viaggi con uno dei nonni in possesso di un’offerta combinata valida. Grazie alle offerte combinate, i gruppi composti da almeno 10 persone beneficiano in ogni caso, oltre alle prestazioni supplementari spesso scontate, anche del 20% di sconto sulla prestazione dei trasporti pubblici. Inoltre una persona su 10 viaggia completamente gratis.

Importante: sul posto (alla cassa di un museo, bagno ecc.) non viene concessa alcuna riduzione.

Prezzi.

I prezzi delle singole offerte combinate (disponibili anche per la 1a classe) rappresentano degli esempi dalle principali stazioni. I prezzi includono il viaggio con i trasporti pubblici (andata e ritorno) in base al consueto itinerario di viaggio nonché, in caso di offerte combinate, le ulteriori prestazioni supplementari. La riduzione viene concessa sul prezzo pubblicato. Le offerte combinate sono disponibili anche per la 1a classe. Tutti i prezzi sono per persona. IVA inclusa.


1/2 prezzi per adulti con metà-prezzo
1/1 prezzi per adulti senza metà-prezzo


Le indicazioni d’età per le offerte RailAway devono essere intese come segue: i prezzi che indicano per esempio «fino a 16 anni», sono validi fino a un giorno prima del 16° compleanno. I prezzi possono contenere delle differenze di arrotondamento fino a un massimo di CHF 0.57.

Viaggiatori con handicap.

Offerta agibile con sedia a rotelle. Annunciarsi presso il Call Center FFS Handicap 0800 007 102 e presso il rispettivo partner. Ulteriori informaioni presso Mobility International Schweiz 062 212 67 40/www.mis-ch.ch

Prenotazione albergo/Ufficio cambio.

Informazioni su alberghi e prenotazioni alle stazioni più grandi, presso le agenzie viaggi FFS, su ffs.ch/hotel o al Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/Min. da rete fissa svizzera). Cambio FFS cambia su presentazione dell'AG oltre 50 valute straniere senza riscuotere una commissione. Cambio FFS offre presso le stazioni più grandi anche Travel Cash, Travelers Cheque e il Global Refund Taxfree Service.

Assicurazione.

L’assicurazione è compito dei partecipanti.

Informazioni dettagliate.

Informazioni dettagliate riguardanti le offerte combinate e le proposte d’escursione, le trovate se immettete su ffs.ch/railaway il webcode che trovate presso l’offerta.

Con riserva e modifiche dei prezzi e delle offerte. Stato dei prezzi 1.3.2012. Sui viaggi offerti nel presente opuscolo, per i viaggiatori individuali (individui e gruppi fino a un massimo di 9 persone) si applicano le relative condizioni generali. Potete trovare la versione aggiornata delle condizioni generali (CG) all’indirizzo ffs.ch/cg-railaway oppure potete prenderne visione presso il vostro ufficio prenotazioni.

Con riserva di eventuali modifiche (prezzi, indicazioni, ecc.).

Footer