Navigare su FFS.ch

Link diretti

Scoprire l’Italia con il treno.

Italien mit dem Zug entdecken.

Iniziate a godervi la Dolce Vita già durante il viaggio verso sud. Viaggiate comodamente e senza code arrivando direttamente nel cuore di una delle più belle metropoli italiane. Grazie ai diversi collegamenti EuroCity, raggiungere l’Italia dalla Svizzera è facilissimo. Da Zurigo, Basilea, Berna o Ginevra partono più volte al giorno collegamenti verso Milano e da lì poi per il resto del paese.  

Collegamenti Svizzera-Italia

Per i collegamenti diurni vi servono dei biglietti a prezzi di mercato o dei biglietti risparmio.

Informazioni sull’assortimento di biglietti disponibile, sui prezzi, sulla prenotazione e sulle condizioni sono riportate nelle nostre pagine dedicate all’Italia alla voce Biglietti internazionali.

Acquistate comodamente online il biglietto dell’EuroCity per Milano e Venezia e stampatelo voi stessi. Inoltre potete stampare da casa i titoli di trasporto per viaggi all’interno dell’Italia a bordo dei seguenti treni di Trenitalia: Frecciarossa (FR), Frecciabianca (FB), Frecciargento (FA), InterCity (IC) ed EuroCity (EC).

Frecciarossa

Viaggiare in Italia in treno.

Una volta raggiunte Milano o Venezia con gli EC SBB-Trenitalia, potrete proseguire verso la vostra destinazione grazie all’ampio network di collegamenti Trenitalia. In particolare, i treni Alta Velocità (oltre 130 collegamenti Frecciarossa e 44  Frecciargento al giorno) vi condurranno con la massima velocità e comfort direttamente al centro delle più belle città d’arte della Penisola, rendendo facile e divertente scoprire il meglio dell’Italia in un unico tour: potete raggiungere Verona, la città degli innamorati, la magica Firenze, Roma, città eterna, Napoli, Salerno e anche numerose mete balneari (Rimini, Ancona, Pescara, Bari, Lecce ecc.), oltre a molte altre tra le più belle città italiane.

Durante il viaggio potrete godere della rilassante vista dello splendido paesaggio della campagna italiana, gustare una bevanda e uno snack (offerti da Trenitalia ai clienti di 1a classe/Business) e sfogliare la rivista di bordo “LaFreccia”, con articoli in doppia lingua italiano/inglese. Inoltre, la connessione Wifi gratuita è a disposizione di tutti i passeggeri, così come la carrozza bar bistro’, dove è possibile acquistare snack, panini e piatti freschi completi, preparati con le migliori ricette della cucina italiana ed internazionale.

Avete in progetto una vacanza all’insegna dello sport? Potete portare con voi la vostra bicicletta sui treni Trenitalia, se chiusa in una sacca di dimensioni non superiori a cm. 80x110x40.

Alta Velocità Trenitalia: Frecciarossa e Frecciargento.

Frecciarossa: con oltre 130 collegamenti al giorno ed una velocità fino a 300 km/h, i treni Frecciarossa collegano tutte le principali città italiane da Nord a Sud (Torino, Milano, Venezia, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Bari e tante altre). Su tutti i Frecciarossa, sono offerti ai clienti che viaggiano nel livello di servizio Business un drink e uno snack di benvenuto e, al mattino, un quotidiano a scelta. La connessione wifi gratuita è a disposizione dei passeggeri di ogni livello di servizio e lungo tutto il treno sono presenti ampi spazi dove collocare i propri bagagli. Inoltre, nella carrozza bar bistro’ è possibile acquistare prodotti freschi, preparati con ricette tipiche italiane ed internazionali, snack, toast, insalate, dolci, ma anche vini italiani, birre e un’ampia scelta di altre bevande. Su alcuni treni Frecciarossa è disponibile anche un servizio minibar per i clienti del livello di servizio Standard, per acquistare direttamente al proprio posto bevande e snack. In più, è possibile richiedere l’organizzazione di speciali servizi di catering per gruppi (gruppi.itinere@elior.com).

Frecciargento: i treni Frecciargento (44 collegamenti al giorno) permettono di viaggiare in 1a o 2a classe, ad una velocità massima di 250 km/h. Analogamente ai servizi Frecciarossa, su tutti i Frecciargento sono disponibili la connessione wifi gratuita e una carrozza bar bistro’. Inoltre, ai clienti di 1a classe è offerto un Welcome Drink di benvenuto e un quotidiano a scelta ogni mattina. I treni Frecciargento collegano molte città del Nord-Est italiano (Venezia, Trento, Bolzano, Trieste e Padova) con Bologna, Firenze, Roma e la capitale con numerose destinazioni nel Sud della Penisola (Napoli, Bari, Lecce, Reggio Calabria ecc.).

Un treno per ogni destinazione

Volete raggiungere anche altre deistinazioni? I treni Frecciabianca ed Intercity vi ci porteranno col massimo del comfort dalle grandi città ai piccoli centri.

E in più?
Speciali tariffe scontate sono disponibili per gruppi, sia di adulti sia di studenti!

TEMPI DI PERCORRENZA: qualche esempio

  • Milano-Roma 2h 55
  • Milano-Firenze 1h 39
  • Venezia-Firenze 1h 53
  • Venezia-Verona 58 mins
  • Firenze-Roma 1h 31
  • Roma-Napoli 1h 07
  • Roma-Bari 3h 59

Fiere

Fermate speciali per le fiere di Milano.

Con l’EuroCity 35 (in partenza da Ginevra alle ore 5.39) e con l’EuroCity 51 (in partenza da Basilea alle ore 6.31), raggiungere l’area fieristica Rho Fiera di Milano sarà particolarmente comodo. Con l’EC 36 (in partenza da Milano Centrale alle ore 17.23) diretto a Ginevra e con l’EC 56 (in partenza da Milano Centrale alle ore 18.23) diretto a Basilea, il rientro da Rho Fiera Expo alla vostra località di partenza in Svizzera può avvenire il giorno stesso.

La stazione della fiera Rho Fiera, dove è prevista la fermata speciale, dista solo 200 metri dall’area fieristica. Così sarà possibile raggiungere le seguenti fiere in modo diretto, comodo e sicuro:

Fiere 2017.

  • HOMI (Lifestyle): 21.2.-23.2. / 5.9.-11.9.
  • MIDO (Eyewear): 25.2.-27.2.
  • MIPEL (Borse & Pelle): 12.2.-15.2. / 17.9.-18.9.
  • MICAM (Scarpe e accessori): 12.2.-15.2. / 17.9.-18.9.
  • Lineapelle (Prodotti in pelle): 21.2.-23.2. / 5.9.-11.9.
  • MADE Expo (architettura): 8.3.-11.3.
  • Salone del Mobile (Mobili): 4.4.-9.4.
  • Tempo di Libri (Libri): 19.4.-23.4.
  • TUTTOFOOD (Gastronomia): 8.5.-11.5.
  • HOST (Ristorazione/industria alberghiera): 20.10.-24.10.
  • EICMA (Moto & accessori): 8.11.-13.11.    

Collegamenti eccellenti.

Consultate l’orario per cercare i collegamenti più rispondenti alle vostre esigenze.

Ci auguriamo che la fiera sia di vostro gradimento: buona visita!

Offerte tempo Libero

Usufruite di 50% di sconto per i biglietti d’ingresso a varie mostre d'arte al Palazzo Reale a Milano.

Grazie a nostra nuova collaborazione con «turismo Milano» beneficiate di 50% di sconto sull’ingresso a diverse mostre speciali al Palazzo Reale a Milano. Riceverete  lo sconto viaggiando in treno Euro City dalla Svizzera a Milano e mostrando il biglietto Eurocity alla cassa d’entrata (data di viaggio antecedente al massimo 3 giorni rispetto a quello di ingresso alla mostra.)  L'offerta non è valida con i biglietti per i treni locali.

Entro la fine del 2016 e il 2017 a Palazzo Reale tante interessanti mostre speciali apriranno le porte:

Informazioni utili:

Palazzo Reale, Piazza del Duomo 12, Milano

Orari (soggetto a modifiche):
lunedì dalle 14.30 alle 19.30
martedì, mercoledì, venerdì, domenica dalle 9.30 alle 19.30
giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Come raggiungere il Palazzo Reale:
Il Palazzo Reale si trova vicino al Duomo di Milano. Dalla stazione centrale il Palazzo Reale è raggiungibile con la metropolitana (linea gialla no. 3) fino alla fermata «Duomo». 

L'offerta del 50% è valida unicamente per l'acquisto di biglietti alla cassa.
Per ulteriori informazioni sugli eventi, mostre e fiere si prega di consultare il sito: http://www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it

Informazioni su assortimento di biglietti, prezzi, condizioni e acquisto.

Di più

5000

Footer