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Non udenti. Dispositivi per audiolesi.

Amplificatori a induzione.

A beneficio dei portatori di apparecchi acustici, in molte stazioni ci sono sportelli speciali, contrassegnati da un pittogramma, dotati di amplificatori a induzione che, commutando l’apparecchio acustico in posizione «T», consentono un ascolto diretto. Anche gli sportelli aperti delle stazioni di Berna, Gelterkinden, Weinfelden, Wil e, in parte, Basilea e Zurigo HB agevolano la comprensione.

Sistemi di informazione.

In un numero sempre crescente di stazioni sono installati monitor e tabelloni informativi che riportano orari di partenza, numeri di binario e ritardi. I monitor riportano inoltre informazioni sempre aggiornate sul traffico ferroviario.

Informazioni sul traffico ferroviario per audiolesi e non udenti in treno.

Le persone non udenti e con disabilità uditive che utilizzano i trasporti pubblici possono chie-dere aiuto gratuitamente in caso di emergenza attraverso il Servizio Procom SMS e ottenere anche informazioni su guasti, su eventuali ritardi o interruzioni di esercizio. Il servizio di assi-stenza telefonica e il servizio SMS sono a disposizione dei viaggiatori 24 ore su 24 in tre lingue (tedesco, francese e italiano).

Come funziona il Servizio Procom SMS?

Il viaggiatore con disabilità uditive che durante il viaggio in treno ha un problema invia un SMS a Procom (costi dell’SMS a carico del mittente).

Tedesco: 079 702 01 00
Francese: 079 702 05 05
Italiano: 079 702 06 06

Procom conferma la ricezione dell’SMS, si connette con l’impresa di trasporto grazie ad un numero di telefono speciale, cerca una soluzione e invia la risposta alla persona richiedente.

Il servizio Procom può essere raggiunto anche tramite la App gratuita per Smartphone TexMee.

Contatto  

Call Center Handicap FFS 
0800 007 102 
Gratis dalla Svizzera 
(dalle 6 alle 22) 

Numero diretto dall'estero: 
+41 (0)51 225 78 44 

mobil@ffs.ch

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