Navigare su FFS.ch

Link diretti

Caratteristiche dei treni.

TGVTreno a grande velocità 
Carrozze climatizzate. Possibilità di ristoro. Prezzo globale del biglietto e prenotazione del posto obbligatoria nel traffico internazionale. E possibile prenotare per posti per sedie a rotelle in 1a classe. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria.
ICEInterCityExpress 
Treno ad alta velocità. Carrozze climatizzate. Ristorante di bordo, BordTreff. È raccomandata la prenotazione dei posti. È possibile la prenotazione dei posti in 2a classe per le sedie a rotelle. Le biciclette non vengono trasportate.
RJRailjet
Carrozze climatizzate. Economy Class (2ª), First Class (1ª), Premium Class (P). Bistro Railjet, servizio mobile a bordo (trolley Railjet), servizio al posto nelle classi Premium e First. Zona del silenzio, compartimento famiglia (cinema per bambini). È possibile prenotare posti per le sedie a rotelle nella First Class (con titolo di trasporto di 2ª). Le biciclette non vengono trasportate.
ECEuroCity
Treno internazionale di qualità, con carrozze climatizzate; per norma c’è il ristorante. Prenotazione dei posti raccomandata. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con . E possibile prenotare per posti per sedie a rotelle in 2a classe.
ENEuroNight
Treno notturno con carrozze moderne, soltanto per la clientela che viaggia di notte. La colazione, a seconda della prenotazione dei posti scelta, è inclusa. Prenotazione dei posti obbligatoria (soggetta a supplemento). Le biciclette non vengono trasportate.
ICInterCity
Rapido collegamento fra città. Porta carrozze climatizzate. Ristorante e minibar. Zona di business e di silenzio in 1a classe. Carrozza famiglia (con spazio giochi) o zona famiglia (senza spazio giochi) in 2a classe. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
ICNInterCity-pendolare
Carrozze climatizzate, ristorante. Posti per sedie a rotelle in 1a e 2a classe. Zona di business e di silenzio in 1a classe. Zona famiglia (senza spazio giochi) in 2a classe. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria dal 21 marzo–31 ott.
IRInterRegio
Rapido collegamento fra regioni. Per norma porta carrozze climatizzate. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
IREInterregioExpress
Collega velocemente le regioni tra loro. Le carrozze sono di regola climatizzate. Piattaforma per biciclette.
RERegioExpress
Rapido collegamento nelle regioni. Nessun agente di scorta. Piattaforma per le biciclette.
TE2Train express régional
Collega più velocemente le regioni tra loro. Carrozze climatizzate. Carico in proprio di biciclette nel bagagliaio o negli appositi compartimenti.
TERTrain express régional
Collega velocemente le regioni tra loro. Carrozze climatizzate. Carico in proprio di biciclette nel bagagliaio o negli appositi compartimenti
RRegio
Serve tutte le stazioni della regione. A cura dei viaggiatori. Piattaforma per le biciclette.
RBRegionalbahn
Serve tutte le stazioni nella regione. Piattaforma per biciclette.
SS-Bahn (rete celere)
Serve tutte le stazioni negli agglomerati urbani. Treni accelerati sulle linee più importanti. Nessun agente di scorta. Piattaforme per le biciclette.
SNS-Bahn Linea notturna (rete celere).
Autocontrollo. Con supplemento.
GEXGlacierExpress
Treno turistico con carrozze panoramiche e prestazioni supplementari, climatizzazione, prima e seconda classe. Si ferma solo in determinate località. Ristorazione al posto a sedere. Prenotazione anticipata dei posti obbligatoria, supplemento richiesto. Il trasporto di biciclette non è consentito.
BEXBerninaExpress
Treno turistico con carrozze panoramiche e prestazioni supplementari, climatizzazione, prima e seconda classe. Si ferma solo in determinate località. Servizio di ristorazione. Prenotazione anticipata dei posti obbligatoria, supplemento richiesto. Il trasporto di biciclette non è consentito.
VAEVoralpen-Express
Treno turistico con fermata in determinate località. Interni accoglienti e servizio di ristorazione. Prenotazione anticipata dei posti obbligatoria per i gruppi a partire da 10 persone. È possibile il trasporto di biciclette (numero limitato di posti). Sono validi tutti i biglietti dell’offerta svizzera e internazionale.
M
Treno senza garanzia per coincidenze e osservanza dell’orario.
TXLe corse designate con «TX» sono effettuate con un taxi. Si applicano le disposizioni valevoli per il transporto pubblico.
Nessuna vendita di biglietti nel treno. Acquistare e/o convalidare il biglietto prima di iniziare il viaggio. I viaggiatori senza titolo di trasporto valevole pagano un supplemento speciale.
  

Giorni festivi generali.

Giorni festivi generali sono il 1° e il 2 gennaio, Venerdì Santo, Lunedì di Pasqua, Ascensione, Lunedì di Pentecoste, il 1° agosto, il 25 e il 26 dicembre.

 

Con riserva di modifica. Tutte le informazioni e l'osservanza dell'orario senza garanzia.

 

Footer