Navigare su FFS.ch

Link diretti

Caratteristiche dei treni.

TGVTrain à grande vitesse
Treno a grande velocità. Carrozze climatizzate. Possibilità di ristoro. Prezzo globale del biglietto e prenotazione del posto obbligatoria nel traffico internazionale. Di regola non aspetta la coincidenza di un treno in ritardo. È possibile la prenotazione dei posti in 1a classe per le sedie a rotelle. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria in alcuni treni.
ICEInterCityExpress
Treno ad alta velocità. Carrozze climatizzate. Ristorante di bordo, BordTreff. È raccomandata la prenotazione dei posti. Di regola non aspetta la coincidenza di un treno in ritardo. È possibile la prenotazione dei posti in 2ª classe per le sedie a rotelle.
Le biciclette non vengono trasportate.
RJRailjet
Treno ad alta velocità. Carrozze climatizzate. Economy Class (2ª), First Class (1ª), zona di business. Ristorante, servizio mobile a bordo (trolley Railjet), servizio al posto nelle zona di business e classi First. Zona del silenzio, compartimento famiglia (cinema per bambini). È possibile prenotare posti per le sedie a rotelle nella First Class (con titolo di trasporto di 2ª). Di regola non aspetta la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria in alcuni treni.
ECEuroCity
Treno internazionale di qualità, con carrozze climatizzate; per norma c’è il ristorante. Prenotazione dei posti raccomandata. Di regola non aspetta la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con . È possibile la prenotazione dei posti in 2a classe per le sedie a rotelle.
EuroCity(Italia)
Nel traffico internazionale e in quello interno italiano biglietto a prezzo globale, inclusa la prenotazione obbligatoria del posto. Servizi ristorazione. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria in alcuni treni.
ENEuroNight
Treno notturno con carrozze moderne, soltanto per la clientela che viaggia di notte. La colazione, a seconda della prenotazione dei posti scelta, è inclusa. Prenotazione dei posti obbligatoria (soggetta a supplemento). Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria in alcuni treni.
CNLCityNightLine
Soltanto per chi viaggia di notte in carrozza letti, con cuccette oppure con poltrone a schienale fortemente reclinabile. La colazione, a seconda della categoria di posti scelta, è inclusa. Prezzi globali o titoli di trasporto con prenotazione dei posti (soggetta supplemento). Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria in alcuni treni.
ICInterCity
Rapido collegamento fra città. Porta carrozze climatizzate. Ristorante e minibar. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Zona di business e di silenzio in 1ª classe.
Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
ICNInterCity-pendolare
Carrozze climatizzate, ristorante e minibar. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Posti per sedie a rotelle in 1ª e 2ª classe. Zona di business e di silenzio in 1ª classe.
Carico in proprio di biciclette con prenotazione obbligatoria dal 21 marzo–31 ott.
IRInterRegio
Rapido collegamento fra regioni. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Per norma porta carrozze climatizzate. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
RERegioExpress
Rapido collegamento nelle regioni. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
RRegio
Serve tutte le stazioni della regione. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Autobliterazione a cura dei viaggiatori. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
SS-Bahn (rete celere)
Serve tutte le stazioni negli agglomerati urbani. Treni accelerati sulle linee più importanti. Autocontrollo. Nessun agente di scorta. Piattaforme per le biciclette. Di regola non attende la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
SNS-Bahn Linea notturna (rete celere)
Autocontrollo. Con supplemento. Di regola attende alcuni minuti la coincidenza di un treno in ritardo. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
DTreno rapido
Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
EXTTreno speciale
Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
PTreno senza garanzia per coincidenze e osservanza dell’orario. Carico in proprio delle bici nel bagagliaio o nei compartimenti per biciclette, ad eccezione dei treni con .
Il simbolo sul veicolo ricorda che qui non viene venduto nessun tipo di biglietto. Per questo acquistate e/o obliterate il vostro titolo di trasporto prima di intraprendere il viaggio. Senza un titolo di trasporto valevole dovrete pagare un supplemento. Le vostre generalità saranno registrate. Il supplemento rincara in caso di recidiva.
  

Giorni festivi generali.

Giorni festivi generali sono il 1° e il 2 gennaio, Venerdì Santo, Lunedì di Pasqua, Ascensione, Lunedì di Pentecoste, il 1° agosto, il 25 e il 26 dicembre.

Con riserva di modifica. Tutte le informazioni e l'osservanza dell'orario senza garanzia.

Footer