Navigare su FFS.ch

Link diretti

Ciak, si gira!

Servizi fotografici & riprese video sul territorio delle FFS

Informazioni importanti.

Per questioni organizzative, la domanda deve essere inoltrata almeno cinque giorni lavorativi in avanti. Gli operatori media sono pregati di rivolgersi al servizio stampa delle FFS.

Siete interessati a effettuare servizi fotografici o riprese video sul territorio delle FFS? Di seguito alcuni punti importanti.

  • Deve disporre dell'autorizzazione ad effettuare servizi fotografici o riprese video (o di un'autorizzazione per uso commerciale) chi intende utilizzare le riprese o il materiale cinematografico per scopi commerciali.

    Per filmare o fotografare sul territorio delle FFS è necessaria un'autorizzazione se
  • verranno utilizzate attrezzature ingombranti (ad esempio delle gru);
  • le riprese o i servizi fotografici sono effettuati da equipe numerose (progetti scolastici, corsi di fotografia ecc.);
  • è necessario predisporre delle transenne;
  • le riprese o i servizi fotografici vengono effettuati oltre l'area di accesso pubblico.

  • I servizi fotografici e le riprese cinematografiche destinati a scopi esclusivamente privati o ad attività giornalistico-redazionali non commerciali sono consentiti nella misura in cui non necessitano di autorizzazione. 

  • Le FFS possono limitare o vietare riprese per le quali è previsto obbligo di autorizzazione laddove: ostacolino il flusso dei passanti, minaccino la sicurezza o la sfera privata di passanti, passeggeri o personale ferroviario oppure arrechino disturbo al normale svolgimento delle attività ferroviarie o commerciali.

Condizioni e disposizioni.

Per favore vogliate osservare le condizioni e disposizioni valide in caso di autorizzazione.

Footer