FFS ed Apple, firmato un accordo di licenza.

Le Ferrovie federali svizzere FFS ed Apple hanno trovato un accordo sull’uso dell’orologio ferroviario FFS sui dispositivi come l’iPad e l’iPhone. Le parti hanno concluso un accordo di licenza.

Per l’utilizzo dell’orologio ferroviario delle FFS sui dispositivi Apple, come l’iPad e l’iPhone, le Ferrovie federali svizzere ed Apple hanno trovato un accordo e sottoscritto un contratto di licenza. Le parti hanno convenuto che sull’ammontare dell’indennità di licenza e su altre particolarità dell’accordo non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

L’orologio delle stazioni fu ideato nel 1944 dall’ingegnere e progettista Hans Hilfiker, appositamente per le FFS. Con gli anni questo orologio è divenuto un’icona del design, anche nell’era digitale. Lo contraddistingue la lancetta dei secondi di colore rosso a forma di paletta del capostazione. E’ un simbolo di innovazione ed affidabilità: caratteristiche importanti delle FFS e della Svizzera.

Ferrovie federali svizzere FFS
Communicazione & Public Affairs