Navigare su FFS.ch

Link diretti

Un'aula sulle rotaie – Il Treno scuola e scoperta delle FFS.

Salire a bordo e imparare attivamente.

In un contesto didattico stimolante e orientato alla prassi, un team di moderatori con formazione pedagogica elabora insieme a scolari e scolare vari contenuti legati ai temi della sicurezza, del consumo energetico sostenibile, della mobilità e della scelta professionale.

Obiettivo della visita: stimolare gli alunni a sentirsi responsabili e mettere in pratica quanto hanno appreso.

Desiderate preparare o elaborare insieme ai vostri alunni la visita al Treno scuola e scoperta delle FFS? Su Strumenti didattici trovate il materiale adatto.

Classi.
Il Treno scuola e scoperta delle FFS si rivolge principalmente alle classi delle scuole medie e superiori (11- 16 anni). La durata complessiva della visita (accoglienza e saluto finale compresi) è di due ore.

Assistenza.
A bordo del Treno scuola e scoperta delle FFS la vostra classe sarà seguita e accompagnata da un team di moderatori in possesso di una specifica preparazione in campo pedagogico.

Costi.
Il viaggio di andata e ritorno e la visita al Treno scuola e scoperta delle FFS sono gratuiti. Riceverà i biglietti per tutta la classe e per gli accompagnatori, validi dalla scuola al Treno scuola e scoperta nella sua regione.

Iscrizione.
Qual è, per la vostra classe, la località più prossima alla stazione in cui fa tappa il Treno scuola e scoperta delle FFS? Selezionate la località.

Attendiamo con piacere la vostra visita!

Footer