Navigare su FFS.ch

Link diretti

Un'aula sulle rotaie – Il Treno scuola e scoperta delle FFS.

Novità.

Il Treno scuola e scoperta delle FFS ha in serbo una novità e propone ai giovani un viaggio speciale attraverso il San Gottardo. La galleria di base del San Gottardo rappresenta una novità nel programma che ha come obiettivo la preparazione dei giovani all’inaugurazione dell’opera del secolo, prevista per giugno del 2016. Gli allievi e le allieve avranno la possibilità di fare un viaggio nel tempo all’interno del massiccio del San Gottardo, osservare da vicino la costruzione al centro della montagna, farsi strada con l’aiuto della fresatrice «Sissi» ed entrare nella galleria del futuro. Verranno guidati, in modo virtuale e multimediale, da giovani moderatori attraverso il mito del San Gottardo e la più lunga galleria ferroviaria del mondo.

Salire a bordo e imparare attivamente.

In un contesto didattico stimolante e orientato alla prassi, un team di moderatori con formazione pedagogica elabora insieme a scolari e scolare vari contenuti legati ai temi della sicurezza, del consumo energetico sostenibile, della mobilità e della scelta professionale.

Obiettivo della visita: stimolare gli alunni a sentirsi responsabili e mettere in pratica quanto hanno appreso.

Desiderate preparare o elaborare insieme ai vostri alunni la visita al Treno scuola e scoperta delle FFS? Su Strumenti didattici trovate il materiale adatto.

Scuole FFS è concepito per gli insegnanti e le classi dal 5° al 9° livello.

Footer