Navigare su FFS.ch

Lavori di manutenzione nelle regioni.

Le FFS gestiscono una delle reti ferroviarie più trafficate al mondo. Un’infrastruttura così intensamente utilizzata necessita di continui interventi per garantire che i treni arrivino a destinazione in modo sicuro e puntuale anche in futuro.

Per questo motivo, le FFS sottopongono a regolare manutenzione la propria rete ferroviaria e i propri binari. Per poter mantenere la circolazione dei treni durante il giorno e garantire la sicurezza dei collaboratori, le FFS sono costrette a realizzare alcuni di questi lavori durante la notte, quando è possibile sbarrare i binari e disinserire le linee di contatto. Durante la notte si svolgono solo i lavori che non possono essere eseguiti di giorno in quanto troppo vicini ai treni in movimento o alle linee di contatto.

Le FFS sono consapevoli del fatto che, purtroppo, i progetti di costruzione comportano spesso disagi per le persone che risiedono in prossimità dei cantieri. Le FFS fanno il possibile per ridurre al minimo il rumore e le restrizioni e ringraziano per la comprensione.

Inoltre le FFS ampliano l’infrastruttura ferroviaria su incarico della Confederazione e dei Cantoni. Leggete quì le informazioni sui progetti: www.ffs.ch/ampliamento-della-rete-ferroviaria

Footer