Navigare su FFS.ch

Link diretti

Stampare i biglietti da soli – l’OnlineTicket.

Acquistate il vostro biglietto al computer e stampatelo comodamente da casa. Al momento del controllo, mostrate il biglietto stampato.

   

Registrazione

Come effettuare la registrazione?

La registrazione nel Ticket Shop FFS è molto semplice e va effettuata una sola volta. Così avrete sempre a disposizione i MobileTicket e gli OnlineTicket. Ovunque. Con i vostri dati di accesso personali potete acquistare i vostri biglietti in tutta sicurezza e in pochi clic. Sia online che con il cellulare.

Bastano tre passaggi per la registrazione.

  1. Fate clic sul pulsante rosso qui sotto «Registrazione nel Ticket Shop FFS!».
  2. Inserite i vostri dati e scegliete un nome utente e una password.
  3. Registrate la modalità di pagamento preferita (opzionale). Così non dovrete più inserirla in seguito. Questo passaggio è obbligatorio per l’utilizzo di Mobile FFS.

Istruzioni

Istruzioni dettagliate passo per passo.

  • Passaggio 1: acquistate il vostro biglietto direttamente dall’orario online facendo clic su «Prezzo/Acquistare» in corrispondenza del collegamento che vi interessa.
  • Passaggio 2: inserite il vostro nome e la vostra data di nascita e scegliete la classe, un biglietto semplice o di andata e ritorno e la vostra riduzione (es. per un abbonamento metà-prezzo), quindi proseguite. Vengono visualizzati il prezzo del biglietto e le offerte speciali consigliate.
    Se conoscete già il vostro itinerario o se desiderate acquistare un abbonamento, potete anche entrare direttamente nel Ticket Shop FFS.
  • Passaggio 3: se non avete ancora un login per il Ticket Shop FFS, fate clic su «Non ancora registrato?» ed effettuate la registrazione. Così in futuro la procedura di acquisto sarà ancora più rapida. Nel vostro account personale Ticket Shop FFS, infatti, potete salvare i vostri preferiti, i vostri dati personali e la modalità di pagamento che preferite. Ma potete anche proseguire il processo d’acquisto senza login. In questo caso, fate clic sul pulsante «Continuare senza login».
  • Passaggio 4: nel carrello della spesa potete verificare il vostro acquisto, eliminare biglietti, aggiungere altre offerte o registrare e-voucher. Quindi fate clic su «Alla cassa», selezionate la modalità di pagamento desiderata e concludete l’acquisto.
  • Passaggio 5: dopo l’acquisto stampate il biglietto come OnlineTicket. Al momento del controllo in treno, dovrete esibire il biglietto insieme al vostro abbonamento o a un documento identificativo personale.

Nota: prima di acquistare per la prima volta un OnlineTicket, è necessario scaricare e stampare il biglietto di prova. Fate clic su «Scarica biglietto di prova» e stampate il documento.

Requisiti

Cosa serve per l’acquisto di un OnlineTicket.

Una delle seguenti modalità di pagamento.

  • Kreditkarten: Visa, Mastercard, Diners Club, American Express Schweiz, JCB, myOne
  • Carta di debito (carta PostFinance, Reka-Card)
  • Carte prepagate: Visa, Mastercard
  • E-voucher

Un computer con collegamento Internet e Adobe Reader installato, una stampante laser o a getto d’inchiostro e fogli formato A4.

Se avete bisogno di maggiori informazioni, le FAQ vi saranno d’aiuto.

Footer