Navigare su FFS.ch

Link diretti

Arcobaleno: muoversi nel Ticino e Moesano.

Ottimi collegamenti: le comunità tariffarie della Svizzera.

La Comunità tariffaria Arcobaleno riunisce 12 imprese dei trasporti del Canton Ticino nonché della Mesolcina e della Val Calanca. In tutto il territorio della comunità vale lo stesso semplice sistema tariffario. Pertanto vi serve un unico titolo di trasporto sia per la città sia per la campagna.

Con carte giornaliere o per più corse, biglietti singoli e abbonamenti, la comunità tariffaria Arcobaleno ha l’offerta giusta per qualsiasi esigenza di mobilità.

          

Sistema a zone

Piano delle zone: fare clic per ingrandire.

All’interno dell’intero territorio della comunità Arcobaleno tutti i titoli di trasporto sono basati sul sistema a zone. Il piano a zone vi mostra quante zone (superfici) confinanti tra loro dovete acquistare per recarvi da A a B.

Indipendentemente che viaggiate con il treno, l’autobus, il battello (solo determinate corse in battello e solo per possessori di abbonamento) o la funicolare all’interno delle zone acquistate e della validità temporale il prezzo comprende tutti i trasporti pubblici.

Acquistare

Come acquistare un biglietto Arcobaleno.

I titoli di trasporto Arcobaleno sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti nel territorio della comunità, ai distributori automatici, nel Ticket Shop FFS oppure via Mobile FFS. In caso di domande il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera) è a vostra completa disposizione.

Consigli

Ovunque con il metà-prezzo.

Se siete titolari di un abbonamento metà-prezzo, usufruite di uno sconto su tutti i biglietti singoli o per gruppi, carte per più corse e carte giornaliere.

Oltre il territorio della comunità.

In caso di viaggi oltre i confini della comunità i titoli di trasporto della comunità sono validi fino all’ultima fermata prevista dall’orario nella zona acquistata. Nei treni delle FFS che non fermano all’interno delle zone acquistate, i titoli di trasporto della comunità non sono validi.

Rete notturna

Con i treni di notte della rete regionale TILO, vi muovete nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica fino prime ore del mattino sulle linee S10 e S20 in Ticino.
Chi desidera viaggiare con i treni notturni TILO dev'essere in possesso di un titolo di trasporto valido (ad es. biglietto normale, abbonamento arcobaleno, AG). Non occorre nessun supplemento notturno.

Orari di partenza/arrivo:

S10

Chiasso

pt 2.30        
Bellinzonaar 3.29  

S10

Castione

pt 3.20 

Chiasso

ar 4.30    

S10

Bellinzona

pt 3.31

Biascaar 3.45

S20

Locarnopt 2.50
Castionear 3.17
S20Bellinzonapt 3.34
Locarnoar 4.00
     

I treni fermano in tutte le stazioni del traffico regionale.

Con riserva di modifiche di prezzo, prodotto e orario.

Footer