Navigare su FFS.ch

Link diretti

ZVV (Comunità dei trasporti di Zurigo): muoversi nel Canton Zurigo.

Ottimi collegamenti: le comunità tariffarie della Svizzera.

La Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV) riunisce tutte le imprese dei trasporti pubblici del Cantone. In tutto il territorio della comunità ZVV vale lo stesso semplice sistema tariffario. Pertanto vi serve un unico titolo di trasporto sia per la città sia per la campagna.

Carte giornaliere o multicorse, biglietti singoli, biglietti di gruppo o abbonamenti: la comunità tariffaria ZVV ha l’offerta giusta per qualsiasi esigenza di mobilità.

Sistema a zone

Piano delle zone: fare clic per ingrandire.

All’interno dell’intero territorio della comunità ZVV tutti i titoli di trasporto sono basati sul sistema a zone. Il sistema a zone vi mostra quante zone (superfici) confinanti tra loro dovete acquistare per recarvi da A a B. Indipendentemente che viaggiate con il treno, l’autobus, il tram o il battello, all’interno delle zone acquistate e della validità temporale il prezzo comprende tutti i trasporti pubblici.

Acquistare

Come acquistare un biglietto ZVV.

I titoli di trasporto ZVV sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti nel territorio della comunità, ai distributori di biglietti touchscreen, nel Ticket Shop FFS oppure tramite Mobile FFS. In caso di domande il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera) è a vostra completa disposizione.

Consigli

Ovunque con il metà-prezzo.

Se siete titolari di un abbonamento metà-prezzo, approfittate di tariffe scontate su tutti i biglietti singoli o di gruppo e sulle carte multicorse o giornaliere.

Oltre il territorio della comunità.

In caso di viaggi oltre i confini della comunità i titoli di trasporto della comunità sono validi fino all’ultima fermata prevista dall’orario nella zona acquistata. Nei treni delle FFS che non fermano all’interno delle zone acquistate, i titoli di trasporto della comunità non sono validi.

La disponibilità dei biglietti di congiunzione dipende dal luogo d’acquisto. Il biglietto di congiunzione corretto è acquistabile comodamente online nel Ticket Shop FFS.

Rete notturna

  • Con la rete notturna ZVV vi muovete in treno e autobus nelle notti tra venerdì e sabato nonché sabato e domenica fino alle prime ore del mattino.
  • La rete notturna ZVV comprende tutte le linee contrassegnate da SN o N.
  • Queste linee della rete notturna ZVV appositamente contrassegnate sono soggette a supplemento.
  • Per la rete notturna ZVV, oltre al titolo di trasporto valido (tutti i titoli di trasporto ZVV e i titoli di trasporto nazionali) è necessario anche un supplemento notturno di 5 franchi.
  • I supplementi notturni possono essere acquistati fino alla chiusura del servizio allo sportello, al distributore di biglietti oppure tramite Mobile FFS.

Con riserva di modifiche di prezzo, prodotto e orario.

Footer