Navigare su FFS.ch

Link diretti

In viaggio con i figli o con i nipotini.

Usate spesso i trasporti pubblici con i vostri figli o nipotini? Allora la carta Junior o la carta Nipotini fa proprio al caso vostro.

Carta Junior

Con la carta Junior i figli di età tra 6 e 16 anni non ancora compiuti viaggiano a 30 franchi l’anno con i trasporti pubblici in compagnia di un genitore in possesso di un titolo di trasporto valido.

Acquistare la carta Junior.

La carta Junior è disponibile in tutte le stazioni. La carta Junior è gratuita per il terzo bambino, basta esibire le altre due carte Junior al momento dell’acquisto. Per l’acquisto la preghiamo di portare con sé un passaporto o un altro documento ufficiale dove sono riportati i dati di nascita.

Validità.

La carta Junior ha lo stesso raggio di validità del metà-prezzo. Inoltre i bambini e i ragazzi viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali.

Se avete dimenticato la carta Junior.

Se avete dimenticato la carta Junior a casa, in ogni stazione servita vi forniamo sostitutivo con validità temporanea dietro versamento di una tassa di 5 franchi e dietro presentazione di un documento d'identità.

Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

Carta Nipotini

Con la carta Nipotini i bambini e i ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni non ancora compiuti viaggiano in tutta la Svizzera a 30 franchi l’anno in compagnia di uno dei nonni in possesso di un titolo di trasporto valido.

La carta Nipotini viene rilasciata ai nonni. Le coppie di nonni ricevono la carta Nipotini acquistata in due esemplari. Per ogni nipote possono essere acquistate massimo quattro carte Nipotini per massimo quattro coppie di nonni L’offerta è valida anche per coppie di nonni dello stesso sesso. Le nonne o i nonni soli ricevono la carta Nipotini in un unico esemplare.

Acquistare la carta Nipotini.

La carta Nipotini è disponibile in tutte le stazioni. Per l’acquisto la preghiamo di portare con sé un passaporto o un altro documento ufficiale dove sono riportati i dati di nascita.

Validità.

La carta Nipotini ha lo stesso raggio di validità del metà-prezzo. Inoltre i bambini e i ragazzi viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali.

Se avete dimenticato la carta Nipotini.

Se avete dimenticato la carta Nipotini a casa, in ogni stazione servita vi forniamo sostitutivo con validità temporanea dietro versamento di una tassa di 5 franchi e dietro presentazione di un documento d'identità.

Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

Altre attività per i bambini

 Carta giornaliera ragazzo.
I bambini e i ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni viaggiano a 16 franchi in 2a classe per un giorno intero se sono accompagnati da un adulto in possesso di un titolo di trasporto valido. La carta giornaliera ragazzo per la 1a classe costa 32 franchi. » di più
AG ragazzo.

I ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni usufruiscono di uno sconto sull’AG per la 1a o per la 2a classe. » di più

Footer