Navigare su FFS.ch

Link diretti

In viaggio con i figli.

Usufruite spesso dei mezzi pubblici per viaggiare con i vostri bambini? Allora la carta Junior, la carta Nipotini oppure la carta Bimbi accompagnati, la nostra offerta più recente disponibile dall’11 dicembre 2016 (con prevendita a partire dal 1° novembre 2016), fanno proprio al caso vostro.

Carta Junior

Per i vostri figli.

Con la carta Junior i bambini dai 6 anni fino al compimento del sedicesimo anno di età, se accompagnati da un genitore con titolo di trasporto valido, potranno viaggiare per un anno intero con i mezzi pubblici al costo di 30 franchi.

Promozione.

Dal 1° febbraio 2017 al 31 gennaio 2018, le imprese di trasporto vi offrono uno sconto del 50% per un anno sulle carte Junior e sulle carte Bimbi accompagnati. Pagate solo CHF 15 anziché CHF 30 all’anno per uno bambino. 

Acquistare la carta Junior.

La carta Junior è disponibile in tutte le stazioni. La carta Junior è gratuita per il terzo bambino, basta esibire le altre due carte Junior al momento dell’acquisto. Per acquistarla, portate con voi il passaporto o un altro documento di identità in cui sia indicata la data di nascita.

Validità.

La carta Junior ha lo stesso raggio di validità del metà-prezzo. Inoltre i bambini e i ragazzi viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali.

Se avete dimenticato la carta Junior.

Se avete dimenticato la carta Junior a casa, in ogni stazione servita vi forniamo sostitutivo con validità temporanea dietro versamento di una tassa di 5 franchi e dietro presentazione di un documento d'identità.

Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

Carta Nipotini

Disponibile ancora fino al 10 Dicembre 2016 per un anno*: Per i vostri nipotini.

Con la carta Nipotini i bambini e i ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni non ancora compiuti viaggiano in tutta la Svizzera a 30 franchi l’anno in compagnia di uno dei nonni in possesso di un titolo di trasporto valido.

La carta Nipotini viene rilasciata ai nonni. Le coppie di nonni ricevono la carta Nipotini acquistata in due esemplari. Per ogni nipote possono essere acquistate massimo quattro carte Nipotini per massimo quattro coppie di nonni L’offerta è valida anche per coppie di nonni dello stesso sesso. Le nonne o i nonni soli ricevono la carta Nipotini in un unico esemplare.

Acquistare la carta Nipotini.

Potrete richiedere la carta Nipotini fino al 10 Dicembre 2016 presso ogni stazione. Dal 12 Dicembre 2016, invece, vi invitiamo gentilmente ad acquistare anche per i vostri nipotini la carta Bambini Accompagnati. Per acquistarla, portate con voi il passaporto o un altro documento di identità in cui sia indicata la data di nascita.

Validità.

La carta Nipotini ha lo stesso raggio di validità del metà-prezzo. Inoltre i bambini e i ragazzi viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali.

Se avete dimenticato la carta Nipotini.

Se avete dimenticato la carta Nipotini a casa, in ogni stazione servita vi forniamo sostitutivo con validità temporanea dietro versamento di una tassa di 5 franchi e dietro presentazione di un documento d'identità.

Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

*dall’11 dicembre 2016 la carta Nipotini viene integrata nella nuova offerta: la carta Bambini Accompagnati. Per maggiori informazioni sulla carta Bambini Accompagnati cliccate sul link seguente.  

Carta Bimbi accompagnati

Dall’11 dicembre 2016: La nuova carta per tutti i piccoli accompagnatori.

Con la carta Bimbi accompagnati, i bambini dai 6 anni fino al compimento del sedicesimo anno di età, se accompagnati da una persona con titolo di trasporto valido, potranno viaggiare con i mezzi pubblici in Svizzera ad un costo di 30 franchi per un anno intero.

Promozione.

Dal 1° febbraio 2017 al 31 gennaio 2018, le imprese di trasporto vi offrono uno sconto del 50% per un anno sulle carte Bimbi accompagnati e sulle carte Junior. Pagate solo CHF 15 anziché CHF 30 all’anno per uno bambino. 

La carta Bimbi accompagnati è valida per tutti gli accompagnatori e le accompagnatrici (nonni, madrina e padrino, vicini di casa, zii, baby-sitter, amici e conoscenti di famiglia, ecc.) a partire dai 16 anni.

Acquistare la carta Bimbi accompagnati.

Potrete ricevere la carta Bimbi accompagnati a partire dal 1° Novembre 2016 presso ogni stazione.Al momento dell’acquisto è necessaria la presenza sia dell’accompagnatore, sia del bambino. Ogni coppia che non includa un adulto e un accompagnatore necessita di una carta differente.

Vi preghiamo inoltre di portare con voi un passaporto o un documento di identità del bambino in cui sia indicata la data di  nascita. Non è previsto un numero massimo di carta Bimbi accompagnati acquistabili.

Validità.

La carta Bimbi accompagnati ha lo stesso raggio di validità del metà prezzo. Inoltre i bambini viaggiano gratis o a prezzo ridotto anche su molte linee di tram e autobus dei trasporti locali. Per scoprire il raggio di validità della carta Bimbi accompagnati, aprite il file pdf della mappa. Potrete richiederla anche in ogni stazione. L’accompagnatore potrà portare in viaggio con sé al massimo quattro bambini con una carta Bimbi accompagnati valida.

I biglietti internazionali in combinazione con la carta Bimbi accompagnati si riceverà in tutte le stazioni.

Avete dimenticato la carta Bimbi accompagnati?

Se dimenticate a casa la carta Bimbi accompagnati, potrete richiedere allo sportello della stazione un abbonamento temporaneo al costo di 5 Franchi, presentando un documento d’identità.

Prevendite a partire dal 1° Novembre 2016. Con riserva di modifiche di prezzo e prodotto.

Altre attività per i bambini

 Carta giornaliera ragazzo.



I bambini e i ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni viaggiano a 16 franchi in 2a classe per un giorno intero se sono accompagnati da un adulto in possesso di un titolo di trasporto valido. La carta giornaliera ragazzo per la 1a classe costa 32 franchi.

» di più
AG ragazzo.



I ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni usufruiscono di uno sconto sull’AG per la 1a o per la 2a classe.




» di più

Footer