Navigare su FFS.ch

Binario 7: via libera a partire dalle ore 19.

Avete meno di 25 anni, possedete un metà-prezzo e amate uscire la sera? Allora il Binario 7 è ciò che fa per voi!

Il Binario 7 è una carta supplementare per il metà-prezzo che permette ai giovani di età inferiore a 25 anni non ancora compiuti di viaggiare illimitatamente in 2a classe dalle ore 19 alle 5 del mattino sull’intera rete ferroviaria delle FFS (PDF) nonché su quella di numerose imprese di trasporto private. Importante: il supplemento notturno non è compreso nel Binario 7, siete pregati di acquistarlo a parte.

Consultando questo sito web scoprirete il modo migliore per ordinare o rinnovare online il vostro Binario 7. Naturalmente tutti i Binario 7 sono anche disponibili presso qualsiasi punto vendita dei trasporti pubblici.

Indipendentemente da dove e da come acquistate il vostro Binario 7: fate clic sulla categoria desiderata e accedete al corrispondente canale di vendita. Se desiderate ordinare il vostro Binario 7 allo sportello non dovrete far altro che stampare il modulo d’ordine del Binario 7 (PDF), compilarlo e portare con voi i documenti necessari.

Se avete dimenticato il vostro Binario 7, potrete riceverne uno provvisorio presso qualsiasi sportello biglietti pagando una tassa di 5 franchi. Sarà valido la sera stessa a partire dalle 19 fino alle ore 5 del giorno successivo.

Attualmente Binario 7 non è disponibile sullo SwissPass. Ciò significa che continuerete a riceverlo come tessera di colore blu. Sarà sempre necessario un metà-prezzo, che a partire dal 1° agosto 2015 sarà disponibile sullo SwissPass. La carta combinata Binario 7 offerta in precedenza e il metà-prezzo per 1 anno non sono più disponibili dal 1° agosto 2015.

Acquistare od ordinare

Acquistare il Binario 7 con carta di credito online.

Proroga.

Potete prorogare il vostro Binario 7 scaduto comodamente online a condizione che abbiate ancora un metà-prezzo valido. Per farlo avete bisogno di una carta di credito.

Nuovo acquisto.

L’acquisto online di un nuovo Binario 7 è possibile solo tramite il modulo d’ordine. Tutto ciò che vi serve è un abbonamento metà-prezzo, una carta di credito, il vostro passaporto oppure la vostra carta d’identità nonché una fototessera originale1. Il nostro Ticket Shop vi aiuta a precompilare il modulo² d’ordine. Stampatelo, allegate i documenti necessari e spedite il tutto.

Riceverete il vostro Binario 7 in formato di tessera plastificata per posta nel giro di ca. 10 giorni. Se la validità del vostro Binario 7 deve iniziare prima, avete la possibilità di ottenere un abbonamento transitorio. Non dovete far altro che portare allo sportello il modulo d’ordine stampato e tutti i documenti.

Prezzo per il Binario 7.

Prezzo per il Binario 7.
2a classe  
Binario 7 (come carta supplementare per il metà-prezzo)CHF 129.00
   

Documenti necessari.

  • Abbonamento metà-prezzo
  • Carta di debito o carta di credito (PostFinance Card, Mastercard, Visa, Reka Card, American Express, Diners, JCB oppure myOne)
  • Fototessera digitale attuale a colori e di buona qualità1
  • Passaporto o carta d’identità²

La consegna del vostro Binario 7 in formato di tessera plastificata avviene per posta nel giro di ca. 10 giorni. Se la validità del vostro Binario 7 deve iniziare prima, avete la possibilità di ottenere un abbonamento transitorio. Non dovete far altro che stampare il modulo d’ordine online compilato come PDF e portare tutti i documenti allo sportello.

Ordinare la carta combinata Binario 7 e il metà-prezzo per 1 anno online con la carta di credito.

Importante:  dal 1° agosto 2015 il metà-prezzo è disponibile sullo SwissPass, Binario 7 continuerà a essere emesso sulla tessera di colore blu. Per questo motivo, ora tornerete a ricevere 2 carte: il metà-prezzo sullo SwissPass e la tessera di colore blu con Binario 7. La vostra carta combinata esistente continuerà a essere valida fino alla data di scadenza.

Proroga.

Non potete più prorogare la vostra carta combinata Binario 7 scaduta, tuttavia, se possedete un metà-prezzo ancora valido, potete acquistare online una nuova carta Binario 7 per il vostro metà-prezzo. Per farlo avete soltanto bisogno di una carta di credito.

1 Lista di verifica della qualità della foto: ripresa frontale; larghezza viso sulla foto min.20 mm (max. 35 mm); occhi aperti, in caso di portatori di occhiali occhi non coperti; sfondo a tinta unita e illuminazione uniforme (senza ombre); foto nitida e contrastata. Inoltre in caso di foto digitali: dimensioni immagine min. 200 × 250 pixel; dimensioni file max. 2000 KB (JPG); impostare i colori in modalità RGB. Qui trovate ulteriori criteri per valutare la qualità della foto.
² Passaporto o carta d’identità di Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia o Liechtenstein.

Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto.

l metà-prezzo per sedicenni

Il metà-prezzo per sedicenni.

Avete compiuto 16 anni? Con il metà-prezzo per sedicenni beneficiate di una tariffa ridotta per il vostro primo abbonamento metà-prezzo. Potete acquistare il metà-prezzo per sedicenni a soli 99 franchi invece del prezzo normale di 185 franchi. L'offerta è valida per tutti i clienti che festeggiano il 16o compleanno dopo il 13.12.2015.
 

Importante: il vostro metà-prezzo per sedicenni esistente sulla tessera di colore blu continuerà a essere valido fino alla data di scadenza.

Lo SwissPass.

Dal 1° agosto 2015 ricevete il vostro metà-prezzo per i sedicenni sullo SwissPass. Questo è il primo passo verso una nuova era per i viaggi con i trasporti pubblici e per la vostra mobilità. Infatti lo SwissPass non soltanto è la carta per il vostro metà-prezzo, ma vi consente inoltre di accedere in modo semplice ai servizi dei partner Mobility Carsharing, PubliBike, SvizzeraMobile e ai comprensori sciistici.

Qui potete ordinare il metà-prezzo per sedicenni sullo SwissPass.

Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto.

» Al concorso per sedicenni di binario7.ch

binario7.ch e l'app di binario7

Life & Style: binario7.ch.

Voglia di musica, cinema, giochi e lifestyle? Allora con binario7.ch siete sulla pista giusta! Grazie al vostro abbonamento Binario 7, metà-prezzo o abbonamento generale potrete approfittare di vantaggi esclusivi, ricevendo naturalmente tutte le informazioni importanti sul vostro abbonamento direttamente online.

» www.binario7.ch

Mobile & clever: l’app di binario7.

Prima di salire su un treno, effettuate sempre il login con l’app. Una volta giunti alla stazione di destinazione, eseguite il logout. I chilometri percorsi vengono automaticamente convertiti in crediti binario7 e accreditati sul vostro conto. Con i crediti binario7 vi attendono vantaggi esclusivi; potrete inoltre beneficiare di buoni per il cinema o di sconti su abbigliamento e videogame.

» maggiori informazioni

Footer